Frascarelli è il nuovo presidente ISMEA. Soddisfazione di FederBio

Frascarelli

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La nomina del professor Angelo Frascarelli a nuovo presidente dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA), approvata in Commissione Agricoltura alla Camera e al Senato, è stata accolta con soddisfazione da FederBio.

“Apprezziamo in modo particolare questa nomina – ha commentato Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio -, sia per le qualità scientifiche e professionali del neopresidente ma, soprattutto, per la sua capacità di tradurre le competenze in indirizzi concreti a supporto del sistema agricolo nazionale. Già da alcuni anni abbiamo avuto l’opportunità di lavorare insieme a Frascarelli nell’ambito di Rivoluzione Bio, evento catalizzante del settore biologico giunto alla terza edizione. La collaborazione si è poi sviluppata anche all’interno del gruppo di lavoro attivato da FederBio e dedicato all’approfondimento del tema Biologico nell’ambito della riforma PAC e del Piano Strategico Nazionale in fase di definizione. In entrambe le occasioni abbiamo avuto conferma delle notevoli capacità del professore di coniugare rigore scientifico con una dimensione pratica più che mai necessaria ad orientare i processi d’impresa nel settore agricolo e di cogliere la necessità di una svolta verso la sostenibilità dei sistemi agroalimentari dove il biologico può svolgere un ruolo fondamentale. La sua guida ai vertici dell’ISMEA sarà un valore aggiunto per tutta l’agricoltura italiana”.

Fonte: Ufficio stampa FederBio

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Sgambaro, precursore nella pasta bio

Grani antichi, origine italiana, alto contenuto proteico: tendenze attuali, che il pastificio Sgambaro ha saputo anticipare, anche nella gamma bio, già dalla seconda metà dagli

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ