Il Regno Unito apre all’editing genetico sulle piante

UK NGTs

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il governo di Sua Maestà ha annunciato un progetto di legge che scavalcherà le restrizioni imposte dall’Ue in tema di interventi di #OGM

👉  Si tratta di un’apertura netta alle nuove tecniche genomiche: il Genetic Technology Bill svilupperà, infatti, il potenziale delle nuove tecnologie per promuovere un’agricoltura ed una produzione alimentare efficiente e sostenibile.

A questo annuncio commenta Confederazione Nazionale COLDIRETTI:
“Una presa di posizione importante che dovrebbe spingere l’Unione Europea ad accelerare il riconoscimento del ruolo delle nuove tecniche di evoluzione assistita (TEA) per investire sulla genetica #green capace di tutelare l’ambiente, proteggere le produzioni agricole con meno pesticidi e difendere il patrimonio di biodiversità. Una soluzione per rispondere anche alla necessità di aumentare la produttività e affrontare così anche l’emergenza alimentare provocata dalla guerra in Ucraina”.

❓Sarà la strada giusta❓
La questione è tuttora oggetto di grande dibattito in #europa , dove la la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica che resterà aperta fino al 22 luglio prossimo…

> POST LINKEDIN

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Altra truffa ai danni del bio

🔴 INCREDIBILE TRUFFA ai danni dei consumatori di #bio messa in atto da un 47enne ligure 🔴 L’uomo comprava diversi generi alimentari dai discount e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ