Boom dei consumi di ciliegie bio in Italia

ciliegie bio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

🍒 Nel 2021 il consumo di #ciliegie #bio delle famiglie italiane ha raggiunto 5.915 tonnellate, il 13,2% delle 44.873 tonnellate totali

🍒 Rispetto al 2020 gli acquisti di ciliegie bio hanno registrato un aumento del 43%

🍒 L’indice di penetrazione, sebbene ancora limitato al solo 8% delle famiglie, è cresciuto di qualche punto percentuale.

Commenta così Daria Lodi di CSO ITALY – Centro Servizi Ortofrutticoli nell’analisi dedicata agli “Acquisti per il consumo domestico di ciliegie fresche in Italia“:
“Oltre al tendenziale incremento generale del comparto bio del 2021, il motivo di tale variazione in positivo potrebbe essere riconducibile anche alla #convenienza di prezzo delle ciliegie biologiche acquistate mediamente ad un prezzo inferiore di 59 centesimi rispetto alle convenzionali”.

> POST LINKEDIN

SEGUICI SUI SOCIAL! 

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Come non essere d’accordo?

Cosa fa la GDO italiana a sostegno del #bio? – non transige sulla #legalità né sulla #qualità dimostrando tuttavia poca flessibilità rispetto a quest’ultimo aspetto Cosa potrebbe fare? – Sicuramente

INNOVAZIONE E BIO

🥗  Ma quanto sono pratiche le insalate pronte da mangiare? E quando sono #bio sono anche più sane! Un vero must have nel nostro frigo!!

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ