Saranno Climate Pledge Friendly i prodotti certificati AIAB su Amazon

Climate Pledge Friendly

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Tutti i prodotti biologici conformi agli standards dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) saranno riconoscibili dal badge Climate Pledge Friendly negli store Amazon in Europa.

“Amazon è ormai il più grande mercato online di riferimento per i consumatori e riteniamo un segnale importante quello di porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale dei prodotti commercializzati”, ha affermato in una nota Giuseppe Romano, presidente AIAB. “Siamo orgogliosi – ha aggiunto – di far parte di questo cambiamento ed onorati di consentire alle aziende del biologico italiano di contraddistinguersi: i disciplinari Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) si pongono definitivamente come punto di riferimento del mercato italiano ed europeo”.
Climate Pledge Friendly è il programma di Amazon che rende più semplice per i clienti fare scelte d’acquisto sostenibili e identifica i prodotti che soddisfano standard di sostenibilità di certificazioni che contribuiscono a preservare la natura. Amazon ha infatti collaborato con certificazioni di sostenibilità esterne, tra cui i disciplinari proposti da AIAB che identificano i prodotti biologici delle imprese italiane del settore alimentare, cosmetico e della detergenza.

Il processo di certificazione è garantito da AIAB e da organismi di controllo terzi rigorosamente selezionati dall’Associazione.

“Siamo lieti di espandere il nostro programma Climate Pledge Friendly a più di 100.000 prodotti in Europa grazie a queste nuove certificazioni di terze parti, come l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB). Climate Pledge Friendly è stato progettato come un modo semplice per i nostri clienti di acquistare prodotti più sostenibili e costituisce una parte importante del nostro impegno a costruire un business sostenibile per i nostri dipendenti, per i clienti e per le comunità. Siamo entusiasti della collaborazione con l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB) e di offrire così ai nostri clienti ancora più scelte sostenibili”, ha infine dichiarato Zak Watts, Amazon Director of Sustainability in Europa.

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ