Organic Food&Eco Living Iberial, successo per la quarta edizione della fiera spagnola del bio

Organic Food & Eco Living Iberia

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ha chiuso i battenti nei giorni scorsi a Madrid l’Organic Food & Eco Living Iberia, confermandosi come evento professionale di riferimento per il settore biologico a livello internazionale. Giunta ormai alla sua quarta edizione, la fiera si è svolta nei giorni scorsi all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico IFEMA MADRID, attirando professionisti del settore, esperti e appassionati di alimentazione sostenibile e stile di vita ecologico.

Più di 350 aziende ed espositori nazionali e internazionali provenienti da un totale di 29 Paesi hanno presentato un’ampia varietà di prodotti, dai cibi freschi e bevande ai cosmetici e prodotti per la casa, trasformando Organic Food & Eco Living Iberia in una vetrina mondiale con la presenza di padiglioni internazionali come Belgio, Italia, Grecia, Polonia, Portogallo, Argentina, Paraguay ed Ecuador – Paese ospite di questa edizione -, tra gli altri, e padiglioni regionali come Andalusia, Castilla La Mancha, Comunità Valenciana, Murcia, Madrid, La Rioja, Navarra , Estremadura, Catalogna ed Ecovalia.

Il successo internazionale è stato alimentato anche dall’ambizioso programma International Hosted Buyer & Hosted VIP, sponsorizzato da ICEX, grazie a cui si sono svolti più di 390 incontri individuali con aziende spagnole. Oltre ai meeting preventivamente programmati, attraverso la piattaforma LIVE Connect, sono stati organizzati quasi 800 incontri. Il programma ha permesso a espositori, visitatori e buyer internazionali di esplorare nuove opportunità di business, stabilire contatti strategici e scoprire le ultime innovazioni nel settore biologico.

Una delle chiavi del successo della fiera è stata la qualità e l’attualità dei seminari e delle conferenze: ai tavoli dei relatori si sono alternati buyer provenienti da ben 80 Paesi, un vero punto di incontro per lo scambio di idee e la creazione di sinergie tra player e consumatori consapevoli.

I prodotti più innovativi e interessanti dell’anno, così come le aziende e le personalità dedicate al settore della vendita al dettaglio in Spagna e Portogallo, sono stati premiati rispettivamente con la consegna degli Eco & Organic Awards Iberia e degli Eco & Organic Retail Awards.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ