Mandamisù: dalla Fattoria della Mandorla l’alternativa Veg al mascarpone

STANDARD PER SITO GREENPLANET (8)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dalla lavorazione delle mandorle pugliesi Filippo Cea nasce Mandamisù, lo spalmabile per preparazioni dolce e salate, 100% vegetale e biologico.

Continua l’innovazione presso il centro ricerca e sviluppo di Fattoria della Mandorla, l’azienda pugliese che crea appetitose alternative vegetali al formaggio partendo proprio dal seme della mandorla di Toritto. Sa stupire i palati più esigenti Mandamisù, ideale per ricreare in chiave 100% vegetale il famosissimo tiramisù, adatto però anche agli intolleranti e allergici ai latticini e a chi ha scelto di non mangiare derivati animali.

La sua consistenza, morbida e vellutata, si presta per realizzare dolci cremosi al cucchiaio, mousse salate, ottime per farcire voulevant o da spalmare su crostini, e per creare ripieni in preparazioni gastronomiche dolci e salate.

I docenti di FunnyVeg Academy, la scuola di cucina 100% vegetale italiana, che hanno provato in anteprima il prodotto, hanno subito apprezzato la sua versatilità, creando veg-cheesecake, mantecature per risotti gourmet e creme per frolle, le cui ricette saranno pubblicate sui canali social di Fattoria della Mandorla.

Mandamisù è il primo nato di una nuova linea di preparati da cucina che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi; è biologico, senza glutine e non contiene soia, come tutti gli altri prodotti di Fattoria della Mandorla, ed è attualmente in vendita sull’e-shop dell’azienda, puntando a entrare presto negli specializzati di tutta Europa, grazie alla shelf life di novanta giorni con una catena del freddo mantenuta a una temperatura di 4 ± 2°C.

Fonte: Ufficio stampa Fattoria della Mandorla

news correlate

Darbo, da oggi anche nella linea Bio

Darbo lancia la nuova linea Bio, con frutta di qualità accuratamente selezionata. La produzione inizia là dove crescono i frutti migliori. Soprattutto la scelta del

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ