Clemi’s Market, il successo del brand bio nato sui social

Clemi's Market

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Clementina e Inès Makula sono due sorelle italo-francesi accomunate da un unico sogno: aiutare le persone a sentirsi bene attraverso una sana alimentazione. Con questo obiettivo, nel 2020, nel pieno della pandemia, Clementina ha iniziato a preparare alimenti per la colazione e la merenda, rigorosamente sani, vegani, privi di additivi e zuccheri, ma al contempo gustosi. Tutto ha avuto inizio nella cucina di casa, dove Clementina ha sperimentato e perfezionato le sue ricette.

Il passaparola tra amici e conoscenti ha dato una prima spinta al nascente business, ma è stato il successo sui social media a convincere Clementina a fare il grande passo e fondare Clemi’s Market. Questo brand di prodotti alimentari, nato con l’idea di promuovere uno stile di vita più sano, oggi è presente non solo online, ma anche nella grande distribuzione, come ad esempio, da marzo 2024, presso le catene Esselunga e come fornitore per grandi aziende.

Nel 2022, la sorella Inès è entrata a far parte del team, portando nuove energie e competenze. Grazie all’impegno congiunto delle due sorelle, Clemi’s Market ha continuato a crescere, raggiungendo milioni di visualizzazioni su piattaforme come Instagram e TikTok. Oggi, il 90% delle vendite del brand avviene proprio attraverso i canali social, testimoniando l’efficacia della loro strategia di comunicazione e marketing digitale.

Clementina Makula racconta in un intervista al Sole 24 Ore la storia di una passione che, nata tra le mura domestiche, è diventata una solida impresa, portandola a presentare la sua esperienza imprenditoriale alla Business School di Madrid, dove lei stessa aveva studiato. Le sue parole ispirano e dimostrano che con dedizione, creatività e un pizzico di audacia, è possibile trasformare un sogno in realtà. Clemi’s Market non è solo un marchio, ma un simbolo di come la genuinità e l’attenzione alla qualità possano conquistare il cuore e la fiducia dei consumatori, promuovendo uno stile di vita più sano e consapevole.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Sgambaro, precursore nella pasta bio

Grani antichi, origine italiana, alto contenuto proteico: tendenze attuali, che il pastificio Sgambaro ha saputo anticipare, anche nella gamma bio, già dalla seconda metà dagli

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ