Lidl Svizzera abbasserà i prezzi di oltre 100 articoli bio

Lidl Svizzera

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lidl Svizzera abbasserà da subito i prezzi di oltre 100 articoli biologici. Lo scorso anno l’impresa di commercio al dettaglio ha raggiunto un nuovo record di fatturato grazie al suo assortimento biologico. L’impresa di commercio al dettaglio ringrazia la sua clientela attuando la più grande riduzione dei prezzi per gli articoli biologici nella sua storia.

Solo di recente Lidl Svizzera ha annunciato di aver ridotto il prezzo di oltre 600 prodotti convenzionali nel corso del 2023. Ora abbasserà in maniera permanente anche i prezzi di oltre 100 prodotti biologici, che corrispondono a circa un terzo dei suoi 350 articoli bio dell’assortimento permanente. La catena di supermercati commercializza i suoi prodotti di marca propria con certificazione bio con l’etichetta “Bio Organic”. Tra questi prodotti, quelli contrassegnati dalla croce svizzera provengono da produzione svizzera e sono realizzati secondo le linee guida di Bio Suisse. Nonostante Lidl Svizzera fosse già il rivenditore più economico nei generi alimentari di qualità bio secondo il confronta prezzi effettuato dalle riviste per i consumatori K-Tipp (14/23) e Beobachter (02/24), l’impresa di commercio al dettaglio continuerà ad abbassare i prezzi.

I prodotti interessati dalla riduzione dei prezzi sono in particolare quelli relativi al fabbisogno quotidiano nel segmento biologico, come latte, pane, carne, frutta e verdura. In particolare il rivenditore al dettaglio offre latte intero biologico, bevanda all’avena biologica, pane scuro bio cotto a legna, straccetti di manzo da allevamenti biologici, carote bio e altri 95 prodotti con una riduzione media del prezzo permanente del nove percento. Il mantenimento di prezzi costantemente bassi per oltre 100 prodotti biologici non danneggia i produttori biologici, ma è invece sostenuto direttamente da Lidl Svizzera.

La domanda di prodotti biologici da parte dei clienti è aumentata costantemente negli ultimi anni. Questa tendenza si riflette anche nel fatturato di Lidl Svizzera: rispetto al 2019, anno pre-pandemia, il fatturato con i prodotti bio è cresciuto di oltre il 100% nel 2023. Lo smart discount intende condividere questa gioia per l’enorme crescita registrata insieme alla sua clientela, in costante aumento: “Grazie all’eccellente andamento aziendale, vogliamo restituire parte del nostro successo ai nostri clienti. Per questo motivo stiamo attuando la più grande riduzione dei prezzi nei prodotti biologici che Lidl Svizzera abbia mai realizzato nella sua storia. Il nostro scopo è rendere i generi alimentari bio accessibili a tutti“, ha spiegato Nicholas Pennanen, CEO presso Lidl Svizzera.

Fonte: Ticinonline

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ