Caramelle zenzero e limone Mental bio: una sferzata di sapori

STANDARD-PER-SITO-GREENPLANET-9-1

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Voglia di una caramella? Sì, ma che sia bio! Con la prova de L’Assaggio di GreenPlanet, che oggi si dimostra un po’ più golosa del solito, andiamo a provare la novità Mental, la caramella biologica allo zenzero e limone di Fassi.

Fassi, Istituto Biochimico Farmaceutico, con sede a Chiusanico (IM), nasce nel 1936, come casa farmaceutica e, solo nel 1968, converte e concentra la produzione nel settore dolciario confettario e gomme da masticare, lanciando negli anni ’80 la celebre caramella Mental.

Le caramelle bio allo zenzero e limone, dolcificate con zucchero di canna grezzo, sono fatte con ingredienti tutti provenienti da agricoltura biologica, di controllata e certificata qualità. Una piccola leccornia, dove l’aroma decisamente pungente e vivace della radice di zenzero, è sapientemente bilanciato dal gusto rinfrescante del limone: un riuscito abbinamento, per veri intenditori.

Lo zenzero, in inglese ginger, è una nota pianta erbacea perenne originaria dell’Asia e i suoi principi attivi sono contenuti nella radice. La spezia gode di diverse proprietà benefiche per l’organismo: digestive, antinfiammatorie e depurative. Nel nostro caso specifico favorisce la digestione, calma lo stomaco e scioglie i grassi, ed è uno dei rimedi naturali più efficaci per combattere la nausea. Unita all’azione disintossicante del limone, notoriamente ricco di vitamina C, fa sì che questo abbinamento risulti ottimo per accompagnare una buona digestione o indicato in quei momenti in cui l’organismo sente il bisogno di assaporare un gusto deciso e sferzante.

La prova settimanale assegna un “piccante” 5 a questa particolare caramella.

Le caramelle vengono vendute in buste cuscino, contenenti 80 grammi di prodotto. Ogni caramella si presenta incartata singolarmente. Sul packaging, dal colore identico alla radice dello zenzero, appaiono i due principali ingredienti, con alcune foglioline stampate su cui viene dichiarata l’assenza di glutine, di coloranti e la presenza di soli aromi naturali.

Il prezzo per questo prodotto, nella GDO, è di circa 1,80 euro. 
Della stessa gamma fanno parte altre caramelle biologiche tra cui quelle al gusto di matcha lyme e miele zenzero.

Una caramella originale dal gusto deciso e forte, da tenere a portata di mano, in borsetta, sulla scrivania di casa o in ufficio, da offrire agli intenditori dei sapori veri!

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ