Le Isole Almaverde Bio toccano quota 50

STANDARD PER SITO GREENPLANET (3)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’Isola numero 50 firmata Almaverde Bio ha aperto in uno degli spazi espositivi di ortofrutta più ampi e conosciuti d’Italia, all’Ipercoop le Mura di Ferrara. L’Isola è caratterizzata da una dimensione di 11mq a marchio Almaverde Bio e con vendita assistita nel format shop in shop.

Il progetto Isole Almaverde Bio, gestito da Canova, la Società del Gruppo Apofruit specializzata in ortofrutta biologica fresca è attivo dal 2015. Il format inizialmente prevedeva uno spazio espositivo dedicato, sotto l’ombrello del brand Almaverde Bio, con l’organizzazione dell’assistenza alla vendita. In breve tempo da questo format iniziale si è passati alla gestione diretta e completa dell’Isola, compresa la vendita. Oggi il format si è ulteriormente diversificato e prevede formule diverse sia in termini di superficie che in termini di gestione e assistenza alla vendita.

Ad oggi, le Isole sono presenti in otto regioni italiane: Lazio, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana, Lombardia, Piemonte e Veneto. Le insegne della GDO coinvolte sono sei.

“I risultati delle vendite sono molto positivi”, ha dichiarato Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio, “Nel 2022 abbiamo venduto nelle Isole 1,4 milioni di Kg di ortofrutta biologica sfusa e confezionata e, nel primo quadrimestre del 2023 il commercializzato è cresciuto del 17% considerate le recenti aperture e del +6% a rete omogenea. I dati”, ha concluso Paolo Pari, “sono in controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato e si attende, per la fine del 2023 un’ulteriore crescita del numero di Isole che rappresentano un format vincente per fidelizzare il consumatore ed aumentare la consapevolezza sul valore del biologico.”

Le Isole sono spazi personalizzati nel cuore dei reparti ortofrutta delle insegne di supermercati e ipermercati in cui è in vendita la più ampia scelta di ortofrutta biologica fresca d’Italia. Sono spazi ben caratterizzati dove si entra in casa dei produttori soci della cooperativa Apofruit, sotto l’ombrello del marchio Almaverde Bio.

Grazie alla gamma profonda di frutta e verdura in vendita sfusa e confezionata, le Isole permettono di proporre un’offerta diversificata sulle referenze altovendenti con la creazione di una scala prezzi all’insegna della convenienza. Inoltre una attività promozionale snella e veloce segue le opportunità che la stagionalità delle produzioni offre.

Il biologico, nelle Isole è accessibile e comprensibile ai consumatori. Le Isole si possono considerare spazi di conoscenza e informazione approfondita sui valori nutrizionali dei prodotti e sulle peculiarità di questa modalità di produzione.

Le attività di comunicazione a favore dei consumatori, nelle Isole, sono sostenute dal Progetto IT’S BIO di AOP Gruppo Vi.Va che consente di dare spazio ad azioni di animazione del punto vendita per raggiungere non solo gli amanti del biologico già fidelizzati ma anche nuovi consumatori.

It’s Bio è un progetto finanziato da Unione Europea e AOP Gruppo Vi.Va., con la partecipazione di Almaverde Bio, Apofruit, Codma OP, Ca’ Nova, Coop Sole, AOP La Mongolfiera, OrtoRomi e OP Terre di Bari.

Fonte: Ufficio Stampa Almaverde Bio

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios, ecco le nuove Keto Ganole

Iniziare la giornata con un mix di gusto e benessere a basso contenuto di carboidrati? Probios, azienda leader nel biologico certificato dal 1978, dà il

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ