Lazio, un anno in più di contributi per l’agricoltura biologica

lazio

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La Regione Lazio ha annunciato l’apertura di un nuovo bando rivolto agli agricoltori biologici che avevano aderito alla misura del Programma di Sviluppo Rurale del 2020. L’iniziativa prevede un’annualità aggiuntiva di contributi per il 2025, estendendo a sei anni il sostegno economico inizialmente previsto per cinque.

Il bando 2020, articolato in due sottomisure — la 11.1, per l’adozione del metodo biologico, e la 11.2, per il mantenimento — offriva contributi annuali per ettaro variabili in base al tipo di coltura. I contributi previsti sono confermati anche per questo sesto anno, con importi che vanno da 140 a 800 euro per ettaro, a seconda delle colture e della sottomisura di riferimento.

Il sostegno è inoltre cumulabile con altri incentivi, come quelli per l’inerbimento delle colture arboree, la conservazione dell’agrobiodiversità e gli indennizzi per le zone montane.

Gli agricoltori interessati dovranno presentare domanda entro il 15 maggio 2025 per beneficiare di questa opportunità aggiuntiva offerta dalla Regione.

Fonte: AgroNotizie

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ