Il Direttivo di Anabio: Priorità alla promozione del Bio

Anabio Federico Marchini

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Promuovere Anabio e valorizzare l’agricoltura biologica attraverso nuove iniziative su tutto il territorio nazionale. Questa la decisione presa dal Consiglio Direttivo di Anabio, l’Associazione dedicata al settore di CIA-Agricoltori Italiani, che si è tenuto nei giorni scorsi a Roma alla presenza del presidente nazionale di CIA, Cristiano Fini.

“La partecipazione di Fini è un gesto di attenzione che abbiamo molto apprezzato -ha dichiarato il presidente di Anabio, 29 – e che ci ha dato la possibilità di condividere un percorso di rilancio dell’attività, a cui vorremmo lavorare insieme a Cia”.

Il Direttivo, infatti, ha deliberato la data dell’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi a novembre 2022, ma soprattutto ha deciso l’organizzazione di un evento nazionale per il 14 luglio sui temi di più stretta attualità collegati al biologico.

“Proprio l’appuntamento del 14 luglio vuole dare il via a una lunga serie di iniziative che vogliamo tenere anche nelle regioni e sui territori – ha evidenziato Marchini – con l’obiettivo di rafforzare Anabio, che oggi rappresenta circa 10.000 aziende, favorire la partecipazione degli associati e sviluppare ulteriormente l’agricoltura biologica”.

Da parte sua, il presidente di CIA ha ribadito l’importanza di Anabio e della sua attività nell’ambito della Confederazione, condividendo il percorso tracciato dal Consiglio Direttivo. “Bisogna lavorare insieme per sostenere un maggior radicamento sul territorio dell’Associazione – ha dichiarato Fini – che potrà contare sul supporto di Cia a tutti i livelli”.

Fonte: Cia nazionale

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

ICEA, eletto nuovo CdA

Nel corso dell’Assemblea annuale 2022 dei Soci del Consorzio ICEA, di venerdì 29 luglio 2022 a Bologna, alla presenza della quasi totalità dei soci consorziati,

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ