Anche quest’anno Demeter Italia riconferma la propria presenza a SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 7 al 9 settembre per il settore “food”.
Giunta alla sua 35° edizione, SANA è la prima fiera in Europa dedicata al mondo dell’alimentazione biologica certificata e della cosmesi naturale. Il Salone è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e della Regione Emilia-Romagna.
Demeter Italia parteciperà alla manifestazione con uno stand collettivo che vedrà la presenza di diverse aziende agricole, presso il Padiglione 29, Stand B44-C49. Nella giornata dell’8 settembre l’associazione ha in programma due incontri aperti al pubblico, che si terranno nella Sala Notturno del centro servizi di Bologna Fiere:
- alle ore 11.00, presentazione del libro “Manuale di Viticoltura biodinamica” (Terra Nuova Edizioni 2022) di Adriano Zago che dialogherà con Martina Broggio, agronoma e sustainable wine consultant;
- alle ore 15.00, tavola rotonda “Più Bio per tutti, ce lo chiede l’Europa. Siamo pronti?”. Parteciperanno rappresentanti del settore produttivo, ambientalista e della nutrizione.
Fonte: Ufficio Stampa Demeter Italia