Paolo Pari (Almaverde Bio): Bilancio positivo per il tour di It’s Bio

Paolo Pari

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Si è concluso il primo tour di It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg), il progetto messo in campo da AOP Gruppo Vi.Va con l’obiettivo di promuovere il consumo di prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da un’alta sostenibilità, proprietà salutistiche ed elevati standard produttivi.

Testimonial dei prodotti biologici sono state le tre food blogger Anna Fabbri, Gabriella Gasparini e Michela Ioli, che hanno realizzato in presa diretta in tre diversi punti vendita altrettante ricette semplici e gustose, dialogando con il pubblico.

Dunque, l’ortofrutta biologica si è presentata al grande pubblico nel punto di maggiore incontro, la Grande Distribuzione, canale che rappresenta oltre il 60% nell’acquisto di questa tipologia di prodotti.

I tre eventi di It’s Bio non a caso sono stati ospitati in tre importanti insegne della GDO: Iper la Grande I a Savignano sul Rubicone, Ipercoop Centro Lame a Bologna, Extracoop Centro Nova a Castenaso.

Traccia un bilancio di questa prima parte di progetto Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio. “I prodotti ad alto valore aggiunto necessitano di una comunicazione diretta che metta in risalto la loro specificità insieme agli aspetti benefici sulla salute – ha spiegato Pari – It’s Bio va in questa direzione coinvolgendo influencer e foodblogger dal grande seguito, in un rapporto diretto con i consumatori nel punto vendita, attraverso la realizzazione di semplici ricette del quotidiano. La grande partecipazione nei tre eventi messi in campo, in tre insegne diverse, ci dice che questa è la strada giusta per fare conoscere al grande pubblico prodotti sostenibili e salutisti”.

Fonte: Ufficio Stampa It’s Bio

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ