Tutto pronto per il terzo webinar GreenPlanet: il 6 giugno il marketing al centro della scena bio

locandina SAVE THE DATE 3 (1)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Manca ormai poco al terzo appuntamento del ciclo di incontri “Come il Bio può tornare protagonista?”, il format ideato da GreenPlanet per stimolare un confronto costruttivo tra imprese, esperti e stakeholder della filiera biologica. L’incontro si terrà venerdì 6 giugno dalle 11.30 alle 12.45, in modalità online, e sarà dedicato a un tema chiave per il rilancio del comparto: “Marketing. Obiettivo consumatore”.

Nonostante gli ultimi dati relativi all’andamento del Bio lascino presagire a una ripresa della domanda,  la necessità  di comunicare in modo più chiaro e convincente il valore del biologico è urgente, per superare i soliti slogan e le scorciatoie del greenwashing.

Il panel degli speaker riunisce voci autorevoli e complementari:

  • Cristina Cossa, Head of Marketing di Rigoni di Asiago, condividerà l’esperienza di un brand che ha fatto del biologico una scelta identitaria, ben prima che diventasse un trend;
  • Valentina Di Costanzo, alla guida del rebranding di BioItalia, racconterà come si può puntare su trasparenza e coerenza per rinnovare la fiducia del consumatore;
  • Roberto Rainò di SGMarketing presenterà i dati più attuali sull’identità e le percezioni del consumatore bio, tratti da una ricerca condotta su 850 rispondenti e già discussa a MARCA Fresh 2025;
  • Fabrizio Piva, responsabile Sviluppo e Sostenibilità di Coop. G. Bellini e editorialista di GreenPlanet, offrirà una riflessione strategica su ciò che il settore deve (ri)mettere in campo per tornare a crescere.

A moderare l’incontro sarà Chiara Brandi, coordinatrice editoriale di GreenPlanet.

Il confronto si articolerà su tre giri di domande, costruiti a partire dalle evidenze emerse nella preparazione dell’incontro. Si parlerà di gap informativo, strategia di posizionamento, narrazione nei mercati esteri, comunicazione in-store e divario di prezzo come leva potenzialmente fuorviante.

Durante il webinar sarà possibile visualizzare alcune slide a supporto della presentazione di SGMarketing, per una lettura più immediata e accessibile dei dati.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione: https://forms.gle/g1FW5WydGxcZHbRf8

La Redazione

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ