EcorNaturaSì celebrerà i suoi 40 anni di attività. Dal primo negozio “Ariele” a Conegliano Veneto, aperto il 29 settembre 1985, ad oggi, questa realtà protagonista del Bio in Italia è cresciuta fino a diventare una comunità che comprende oltre 250 aziende agricole, 320 negozi NaturaSì e più di 300 mila clienti fidelizzati. In altre parole, la più grande organizzazione del biologico italiano.
Per celebrare questo importante traguardo è stata organizzata una grande festa, in programma presso l’azienda agricola biodinamica San Michele, a Cortellazzo, Jesolo (VE). Sarà un’occasione unica per conoscere i progetti che ruotano attorno all’ecosistema NaturaSì, trascorrendo due giornate all’aria aperta con approfondimenti e incontri su temi come biodiversità, natura e sana alimentazione.
Tanti gli appuntamenti degni di nota all’interno del programma, tra questi:
- Sabato 28 settembre, ore 18.00, “In dialogo con Giovanni Storti”
- Domenica 29 settembre, ore 11.00, “Ci presentiamo! L’ecosistema NaturaSì” con Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, la Libera Fondazione Rudolf Steiner, i soci fondatori e i rappresentanti di tutta la filiera.
- Domenica 29 settembre, ore 16.00: Concerto esperienziale con Franco Mussida, uno dei fondatori della Premiata Forneria Marconi, nota anche come PFM.
Saranno presenti collaboratori, negozianti, agricoltori, fornitori e consumatori da tutta Italia. Attese alcune migliaia di persone nel corso della due-giorni.
“Ci auguriamo che questa sia un’occasione di reciproco riconoscimento e di rafforzamento degli ideali che guidano le scelte dell’azienda”, si legge nella nota dell’azienda.
Qui il programma completo.
Fonte: Ufficio Stampa NaturaSì