‘L aloe vera fa bene anche ai capelli’

heatless.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Siamo all’appuntamento settimanale con Rozalia, creatrice e animatrice di BeautyFoodTips, il sito che collabora con la nostra sezione Bio Benessere.

‘Sono felice di condividere con voi questa settimana – ecco la proposta di Rozalia – un trucco naturale, facile e veloce per ottenere dei capelli mossi utilizzando una ciambella per capelli e gel di aloe (possibile alternativa naturale ai prodotti di styling pieni di siliconi) che è comunemente usato come idratante per la pelle, ma che si rivela anche un ottimo prodotto styling’.

‘Il gel di aloe vera – spiega – aiuta effettivamente a districare i capelli, diminuisce l’effetto crespo ed aggiunge naturale lucentezza ai capelli avendo proprietà emollienti ed idratanti. E non solo, applicando il gel di aloe come maschera prima dello shampoo, tutti i minerali che il gel contiene: ferro, calcio, potassio, magnesio ed altri micronutrienti, aiutano nel combattere la forfora e ad ottenere un’azione antinfiammatoria per il cuoio capelluto.

Rozalia invita come sempre a guardare il video – tutorial qui sotto per ulteriori istruzioni! Sottotitoli italiani disponibili, dovete solo attivarli.  

‘Questo metodo per ottenere capelli mossi – precisa – è fantastico, le onde morbide durano anche un paio di giorni, ma ricordatevi che potete utilizzate la ciambella anche ogni notte se desiderate avere capelli perfetti il giorno seguente. Mostrate ai vostri capelli un po’ di amore e loro sapranno ringraziarvi.

Se vi piacerà questo metodo pensate solo a quanti soldi potrete finalmente risparmiare evitando di spenderli in prodotti styling che sono spesso molto costosi, pieni di siliconi e altre sostanze chimiche e che alla fine, spesso non vi permettono nemmeno di ottenere l’effetto finale desiderato. Se non siete soddisfatti dei risultati ottenuti con l’aloe vera, assicuratevi almeno di scegliere prodotti per capelli biologici ed ecologici’.

Ed ecco l’arrivederci dell’animatrice di BeautyFoodTips: ‘Come sempre spero abbiate gradito la dritta di bellezza. Ci vediamo la prossima settimana. Grazie’.

©riproduzione riservata



Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

NATRUE protagonista a BIOFACH/VIVANESS 2022

Come da tradizione, NATRUE parteciperà al Congresso VIVANESS, un’occasione di incontro fondamentale per presentare aggiornamenti e tendenze del settore della cosmesi naturale e biologica. Un

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ