Kanzi: “A Macfrut inizia la stagione della mela che seduce!”

P1130173_0.JPG

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La mela coltivata in Italia dai Consorzi melicoli altoatesini VOG e VI.P è fra i protagonisti della fiera internazionale dedicata al mondo dell’ortofrutta, in programma a Cesena dal 5 al 7 ottobre. Fra le novità di questa stagione, i primi quantitativi di Kanzi® Bio.

Kanzi® celebra il primo atto della stagione commerciale 2011/12 a Macfrut, la kermesse internazionale dedicata all’universo dei prodotti ortofrutticoli.

La mela nata dall’incrocio tra Gala e Braeburn è in vetrina nel padiglione A agli stand 1 e 2, dove è possibile apprezzarne il gusto e scoprirne le caratteristiche che la rendono un frutto unico in natura.

I visitatori potranno scoprirne le deliziose note di gusto declinate anche nella versione BIO, che verrà presentata in anteprima in occasione della manifestazione cesenate. Quest’anno, infatti, saranno disponibili anche i primi quantitativi di Kanzi® prodotti secondo metodi naturali, che si affiancheranno ai frutti coltivati secondo i principi della lotta integrata.

Macfrut sarà il trampolino di lancio di una stagione ricca di iniziative promozionali, pensate per valorizzare le eccezionali qualità organolettiche e il solido concetto di marketing di questo prodotto, fatto di sensualità, mistero e fascino. Kanzi® sarà protagonista di Identità Golose, il celebre congresso milanese dedicato alla cucina d’autore in programma a febbraio 2012, e di una campagna di comunicazione declinata anche sulle principali piattaforme di social networking. Per quanto riguarda le promozioni off line, invece, i partner commerciali di Kanzi® potranno usufruire di nuovi e accattivanti materiali per l’allestimento del loro punto vendita.

Inoltre, quest’anno i Consorzi VOG e VI.P – che dal 2010 hanno unito le forze per la promozione di questo frutto in Italia – allargheranno i confini distributivi di Kanzi®, valicando i Pirenei per giungere in Spagna, dove gestiranno come attori principali la vendita di queste mele. Primo appuntamento della campagna nella penisola iberica sarà la manifestazione Fruit Attraction a Madrid: dal 19 al 21 ottobre i due Consorzi presenteranno questa varietà ai visitatori della più importante manifestazione nazionale dedicata all’ortofrutta.

Per la stagione 2011/12 è prevista una raccolta complessiva di 4.500 tonnellate tra VOG e VI.P. I frutti freschi di stagione arriveranno sul mercato a partire dai primi giorni di ottobre e saranno disponibili fino alla fine di aprile.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati della scorsa stagione commerciale – commenta Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG – e quest’anno il nostro obiettivo è consolidare la nostra posizione sia in Italia che in Spagna, dove nel 2010/11 abbiamo condotto diversi test di mercato, riscuotendo riscontri molto positivi”.

“Per Kanzi® le nostre attese rimangono elevate – aggiunge Josef Wielander, Direttore del Consorzio VI.P. “È un frutto dalle grandi potenzialità e all’avanguardia, sia per le sue caratteristiche intrinseche che per la sua solida e consistente identità di marketing. Tratti fondamentali, che ne decreteranno il successo anche al di fuori dei nostri confini nazionali”.

Kanzi® rappresenta una delle più recenti novità nella ricca offerta varietale dell’Alto Adige /Südtirol, dove vengono coltivate oltre 14 diverse tipologie di mela.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ