Il benessere di “Camminare sull’acqua” in un BioHotel

theiner.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Al theiner’s garten BIO Vitalhotel a Gargazzone (BZ), vicino a Merano potete scoprire i segreti del wellness più naturale. Alla base di ogni forma di vita ed elemento fondamentale per l’energia del corpo: l’importanza dell’acqua è nota fin dall’antichità e anche la sua forza rigeneratrice. Tra i metodi più classici del benessere vi sono i percorsi Kneipp, studiati dall’omonimo abate Sebastian Kneipp che nell’ottocento teorizzò pregi e virtù dell’idroterapia.

E’ grazie a particolari getti di acqua calda e fredda che si stimola il sistema nervoso e immunitario, si tonifica la pelle, si migliora la circolazione sanguinea, efficace inoltre per il metabolismo e l’eliminazione delle tossine.

E’ un ottimo rimedio naturale contro lo stress, perché rilassa la mente e aiuta a respirare correttamente.

Una vera e propria filosofia che oltre all’acqua coinvolge l’alimentazione, l’attività fisica, le proprietà di piante officinali e un corretto stile di vita. A promuovere questa via del benessere è il theiner’s garten BIO Vitalhotel****s a Gargazzone (BZ), vicino a Merano, un’oasi dove la natura è la protagonista indiscussa di beauty, gourmet e del paesaggio circostante.

E’ il primo Hotel europeo ad aver ottenuto la denominazione “ClimaHotel” perché esempio di sostenibilità ecologica, culturale ed economica. Tutto è in perfetta armonia e in rispetto con l’ambiente, tanto che è come poter vivere in un immenso giardino naturale. Qui il biologico non è un trend, ma un vero e proprio stile di vita che si può percepire e condividere in ogni sua sfaccettatura: dalla realizzazione dell’albergo che segue le più severe norme di edilizia ecologica, a una cucina e cantina caratterizzata da diverse produzioni del proprio maso, e un centro benessere davvero Vital. theiner’s garten è immerso in un frutteto coltivato da oltre 30 anni secondo i criteri dell’agricoltura biodinamica, 70 mila metri quadrati di terreno dove gli alberi e le vegetazione hanno trovato il loro paradiso naturale. Grazie ai suoi frutti è stata inoltre creata una linea cosmetica di prodotti biologici certificati alle pesche e alle mele.

Per informazioni: theiner’s garten BIO Vitalhotel****s




Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ