Incontri Be4Eat su alimentazione e salute

be4eat%20campbell.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Be4Eat è una realtà che si propone di divulgare i risultati dei maggiori studi che sono stati fatti a livello scientifico sul mondo dell’alimentazione e della salute. Pochi sanno che cardiopatie, diabete e cancro sono influenzati in modo pesante da quello che mangiamo. Grazie alla collaborazione con il professore americano T. Colin Campbell e con molti personaggi italiani di spicco nel mondo medico e nutrizionale (Luciano Proietti, Michele Riefoli, Franco Berrino, ecc.) Be4Eat è riuscita a creare una fitta rete di persone con importanti interessi comuni: la salute e la prevenzione delle malattie grazie a una sana alimentazione.

Per il 2013 Be4Eat ha organizzato tre seminari specialistici su questi argomenti i cui relatori saranno alcune delle personalità nominate prima e altre ancora. A ottobre si terrà poi il Big Event Be4Eat che vedrà protagonista T. Colin Campbell, per la seconda volta in Italia (la prima è stata a settembre 2012 quando era stato chiamato a tenere un seminario a Vicenza sui temi trattati nel suo ‘The China Study’) con il suo nuovo libro ‘Whole’ in uscita in Italia nei prossimi mesi.

Ma il prossimo evento è previsto per il 12 maggio a Pinerolo (Torino), dove sarà trattato il legame tra alimentazione e i seguenti aspetti degenerativi: tumori, diabete, cardiopatie, sclerosi multipla e malattie auto-immuni, nefrologie a trapianti, Alzheimer. Interverranno i medici Alberto Donzelli (per il diabete), Massimo Roia (per la sclerosi multipla), Michela Da Petris (per i tumori) e Volker Erich Goepel (per le malattie renali).

Seguirà il 2 giugno a Roma un incontro sul tema: ‘Il pediatra in casa: tutto ciò che devi sapere per crescere i tuoi figli a tavola’.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ