Il biodinamico Verdèa  approda in Germania

certificato Verdea

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il 2022 parte con segno positivo per il biodinamico certificato Verdèa e commercializzato da Canova, la Società del Gruppo Apofruit specializzata in ortofrutta biologica. Il biodinamico Verdèa è arrivato, dai primi di gennaio nei supermercati biologici del gruppo tedesco Dennree.

Il Gruppo è leader in Germania e Austria nel canale dei negozi specializzati con l’insegna Denn’s Biomarkt. È un risultato importante per i prodotti freschi biodinamici certificati Verdèa, che si affianca alle ottime performance del 2021 nella GDO italiana. Verdèa è un sistema di certificazione volto alla crescita e alla diffusione dell’agricoltura biodinamica. È costituito da una rete di imprese storicamente impegnate del settore della produzione biologica e biodinamica e si rivolge a tutti gli operatori che vogliono intraprendere o hanno già intrapreso la via della produzione biodinamica.

La Germania è al primo posto al mondo per superficie coltivata a biodinamico e all’ottavo posto al mondo per consumo di biologico. La crescita di consumatori orientati al biodinamico in Germania è prevista esponenziale da oggi al 2024 (Fonte Federal Ministry of Food and Agriculture). D’altra parte, come dice John Pauli su Agricultural e biological Science Journal n. 2 2020, il biodinamico è un modo di produrre nato nel 1924 con Steiner, che ha dato vita in seguito all’agricoltura biologica. Il biodinamico è progenitore del biologico e nel mondo se ne coltivano 251.842 ettari totali di cui in Italia 10.781.

Fonte : Ufficio stampa Apofruit

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Darbo, da oggi anche nella linea Bio

Darbo lancia la nuova linea Bio, con frutta di qualità accuratamente selezionata. La produzione inizia là dove crescono i frutti migliori. Soprattutto la scelta del

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ