I benefici dei semi di lino, spiegati da Rozalia

Schermata%2010-2456588%20alle%2023.11.59.png

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Rozalia, coordinatrice di BeautyFoodTips, il sito con il quale collaboriamo per la sezione Bio Benessere, ha dedicato il video-tutorial di questa settimana ai semi di lino, piccoli quanto miracolosi, estremamente ricchi in acidi grassi omega 3, incredibilmente efficaci per il nostro corpo, non solo grazie alle loro potenti proprietà antiossidanti, ma anche grazie al loro alto contenuto in fibra che aiuta la digestione, la prevenzione del cancro e può aiutare anche nella perdita di peso.

 

Se mangiate i semi di lino interi assieme ad un bicchiere di acqua – spiega Rozalia -, otterrete un effetto lassativo ed anti-infiammatorio per il vostro intestino. Per garantire l’assorbimento degli acidi grassi Omega3 e di tutte le altre sostanze nutritive dovete macinare i semi in un macinino da caffè. Se i semi di lino sono così meravigliosi per la nostra salute, provate ad immaginare i miracoli che possono compiere per i nostri capelli. La maschera idratante per capelli che vi propongo, arricchita con l’olio di semi di lino ed il gel di semi di lino, vi aiuterà ad ottenere capelli morbidi, lucidi e idratati. Potete dire addio ai capelli fini e senza volume‘.

Per maggiori informazioni e per la ricetta della maschera, Rozalia invita a visionare il video-tutorial disponibile qui.

E avverte: ‘Avrete bisogno di: semi di lino, acqua, burro di cacao, burro di karitè, olio di semi di lino, 1 pentola piccola, 1 colino ( o 1 calzino ). Ricordate di non portare a ebollizione l’acqua del bagnomaria quando sciogliete il burro di cacao ed aggiungete il burro di karitè solo quando avete spento la fiamma in modo da evitare che perda i suoi nutrienti a causa della temperatura troppo elevata. Rimarrete stupiti dall’effetto che questa maschera avrà sui vostri capelli. Li lascerà morbidi, lucidi e idratati. E se aggiungete alla maschera, l’effetto benefico che possono avere i semi di lino inclusi nei vostri pasti (considerando che i capelli veramente sani provengono soprattutto da una sana alimentazione ) noterete sicuramente un miglioramento nella struttura dei vostri capelli. In generale i semi di lino possono essere consumati senza contraindicazioni. Tuttavia, ci possono essere delle reazioni allergiche’. 

‘Se provate la maschera, non esitate di lasciarmi un feedback ‘, invita Rozalia nel suo video. Buona visione. 

©riproduzione riservata 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ