Gli auguri di AIAB per i 40 anni di IFOAM

ifoam_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

‘Il compleanno di IFOAM è il compleanno di tutto il movimento biologico’. Così AIAB festeggia i 40 anni di IFOAM, the International Federation of Organic Agriculture Movements.

‘Un lungo percorso quello già condiviso, una lunga strada da percorrere ancora insieme. E’ questo l’augurio che vogliamo porgere ad IFOAM, di cui AIAB è membro e dove esprime sue rappresentanze negli organi dirigenti – ha dichiarato il presidente di AIAB, Alessandro Triantafyllidis – .

Celebrare i 40 anni di IFOAM rappresenta l’occasione per ricordare il processo di consolidamento costante del biologico quale modello di sviluppo rurale sostenibile e di economia agroalimentare vincente. IFOAM ha dato un contributo determinante alla crescente consapevolezza dei valori del biologico. AIAB è stata al suo fianco e ha contribuito a portare il biologico italiano a quei primati europei in termini di superfici ed aziende che ora dobbiamo consolidare e continuare a rafforzare. Abbiamo ottenuto molto, ma sono ancora tante le sfide che ci attendono: dalla revisione del sistema di controllo al favorire una nuova Politica Agricola Comune ispirata a obiettivi di giustizia sociale e ambientale, la strada da fare è ancora tanta’.

‘La capacità di innovare e rinnovare il mondo agroalimentare rimane il tratto che distingue ancora oggi IFOAM– ha aggiunto Andrea Ferrante, vicepresidente mondiale dell’IFOAM- INOFO. Dopo 40 anni di attività in cui abbiamo dimostrato la validità della nostra opzione, oggi è il momento che le nostre proposte siano alla base delle politiche di sicurezza alimentare per garantire il diritto al cibo per tutti’. 

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ