FederBio rafforza la partnership con Bioland e guarda alla Germania

Bioland-FederBio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

In queste settimane FederBio e il socio Bioland Sud Tirolo hanno definito il comune intento di rafforzare la collaborazione non solo in ambito nazionale, ma anche con l’associazione “madre” tedesca, per fare rete e sviluppare iniziative condivise rivolte principalmente ai cittadini e agli agricoltori dei rispettivi Paesi.

Una delle iniziative consiste nella presentazione di un nuovo programma di promozione dei prodotti biologici nel mercato interno bandito dalla UE, il cui obiettivo prioritario è la realizzazione e il cofinanziamento di attività informative e promozionali a carattere istituzionale con eventi nelle principali città, oltre che lo sviluppo di azioni comuni fra Italia e Germania per i produttori soci delle rispettive organizzazioni.

BIOLAND (www.bioland.de) è un’organizzazione tedesca del settore biologico ( vedi news ) che ha quasi 50 anni di storia e associa attualmente circa 8.000 agricoltori biologici e ha come partner un migliaio di trasformatori e distributori collegati in filiera rispetto ai propri standard e al proprio sistema di servizi agli agricoltori biologici certificati:  un modello che FederBio ammette di studiare da tempo per adattarlo alla realtà italiana.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Crolla il prezzo del grano bio italiano

Con il risultato che  made in Italy è crollato. “Appare evidente come in prossimità delle trebbiature, e quindi dell’immissione sul mercato del nuovo prodotto, si

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ