Fattoria della Mandorla presenta la nuova linea proteica e bio per la colazione

STANDARD PER SITO GREENPLANET (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Fattoria della Mandorla non smette di innovare e, questa volta, presenta la nuova gamma di prodotti dedicati alla colazione: pancake classico e al cioccolato, porridge in tre gusti (cioccolato, mela e cannella, cocco e banana), e la cioccolata calda classica, fondente e al cocco.

Le referenze, tutte con un alto valore proteico, realizzate con ingredienti biologici e rigorosamente senza lattosio, come tutte le specialità dell’azienda famigliare di Toritto, sono pronte per conquistare le tavole degli amanti della colazione sana e golosa. Ottime per grandi e bambini, danno il giusto sprint per iniziare bene la giornata, fornendo un buon apporto di nutrienti, con poche calorie e senza zuccheri aggiunti.

In particolare la cioccolata calda, che può essere gustata anche a temperatura ambiente o fredda, ha un elevato apporto di proteine che varia in base al gusto scelto da un minimo di 26 grammi a oltre 33 grammi su 100 grammi di prodotto. Questo apporto è ottenuto grazie all’inserimento del Mandolat, il preparato a base di latte solubile di mandorla: una polvere delicata con il 50% di proteine naturalmente contenute, uno dei primi prodotti di Fattoria della Mandorla ottenuti dalla trasformazione delle mandorle Filippo Cea di Toritto. Il peccato di gola che ti meriti!

Porridge e pancake, sempre arricchiti con Mandolat, sono le due referenze a base di avena, eletto superfood per eccellenza in Italia nel 2023, secondo gli ultimi dati dell’osservatorio Avena Kölln, che stima un consumo, soprattutto nella fascia colazione, del 62% tra gli uomini e del 73% tra le donne, con un picco tra i più giovani dell’88% tra i 18 e 24 anni.
Il porridge è sicuramente il modo più diffuso per gustare questo cereale, ricercato per motivazioni di salute e benessere, ma anche di bontà e di comodità visto che è facile da preparare, sempre secondo la ricerca. È inoltre una delle colazioni più “instagrammabili” perché belle da vedere. E proprio la praticità e la rapidità di preparazione sono i punti forti dei nuovi prodotti di Fattoria: bastano solo pochi minuti per realizzare i pancake da farcire con frutta a piacere, sciroppo di acero o quanto suggerisce la fantasia.

A completare la linea colazione, sul sito www.fattoriadellamandorla.it si possono trovare le creme spalmabili lavorate a freddo senza alterazioni di sapore e nutrienti: 100% Mandorla integrale o pelata, Macao Proteica, Mix con frutta secca (ai gusti nocciola, arachidi e anacardi), Mix con frutta essiccata (con uvetta sultanina, mirtilli rossi o cocco), Mix con semi crudi di zucca e la golosa novità al gusto pistacchio. Ben undici referenze da alternare ogni mattina per arricchire porridge e pancake, con tutto il buono della frutta secca.

I prodotti saranno presentati in anteprima a Rimini Welleness (1-4 giugno 2023) presso lo stand Funny Veg (Pad B5 stand 168), dove un docente di FunnyVeg Academy preparerà degustazioni durante tutti i giorni di fiera e dove sarà possibile acquistarli a prezzo di lancio presso lo spazio dedicato a Fattoria della Mandorla.

Fonte: Ufficio Stampa Fattoria della Mandorla

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ