Demeter Italia partecipa a SANA Food, nuova veste dello storico Salone internazionale del biologico e del naturale, che quest’anno si svolge a Bologna dal 23 al 25 febbraio, in concomitanza con la Slow Wine Fair.
La manifestazione, punto di riferimento per professionisti e appassionati del settore, dopo una pausa nel 2024 torna protagonista, per annunciare le nuove frontiere della sostenibilità, della salute e del benessere. E Demeter Italia non poteva mancare. L’associazione di tutela della qualità biodinamica ed ente certificatore dei prodotti biodinamici, da sempre mette al centro delle produzioni gli aspetti salutistici e di attenzione al benessere, non solo dell’uomo ma anche della terra, delle piante e degli animali presenti nell’organismo agricolo.
Lo stand di Demeter Italia – E/2 Pad.18 – sarà il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano conoscere meglio l’associazione e i suoi principi: la sostenibilità, il rispetto per la natura e la promozione di alimenti di altissima qualità, che si distinguono per le loro caratteristiche organolettiche e nutritive, in un mercato sempre più orientato verso scelte consapevoli.
Giovanni Buccheri, direttore di Demeter Italia, dichiara: “La partecipazione alla fiera SANA Food non è solo una vetrina per la nostra associazione, ma un’occasione importante per fare cultura e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodinamica, con i suoi cibi che rispettano l’ambiente e sono ricchi di benefici nutrizionali. SANA Food è la fiera per eccellenza del mercato salutistico e del benessere, e il nostro obiettivo è far crescere la consapevolezza riguardo al nostro metodo di fare agricoltura, un approccio che va oltre la certificazione biologica e che mette al centro al centro la salute del vivente e della Terra”.
Fonte: Ufficio Stampa Demeter Italia