Da Probios la nuova linea di Aceti non filtrati

Aceti Probios

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Più di un semplice e comune condimento, ma un meraviglioso alimento, un conservante, nonché un rimedio naturale tramandato dalle antiche tradizioni popolari ed oggi riscoperto: grazie alla sua incredibile versatilità, l’aceto ottiene da migliaia di anni un enorme successo e gradimento.

Risultato di numerose ricerche su questo nobile prodotto, Probios ha realizzato una linea di aceti, partendo da mele, melograni e dal nettare di fiori di cocco provenienti da coltivazioni biologica, con la caratteristica comune di conservare la madre, ovvero la cellulosa prodotta dai batteri attivi dell’acido acetico.

Ѐ importante sottolineare che la madre è dimostrazione della naturalità del processo di lavorazione delle ottime materie prime utilizzate, non sottoposte a calore.

Gli aceti con madre Probios non subiscono pastorizzazione, mantenendo intatti gusto e proprietà nutritive, non sono filtrati e la loro fermentazione è naturale.

L’Aceto di Cocco con madre è un aceto biologico non filtrato e non pastorizzato, ottenuto dal nettare dei fiori del cocco con fermentazione naturale di 8-12 mesi, senza aggiunta di coloranti o aromi. Prodotto crudo (raw food), l’Aceto di Cocco con madre ha un gusto delicato con una piacevole nota di freschezza ed è ideale come condimento a crudo su verdure, pesce e per conferire più carattere alle salse.

L’Aceto di Mele italiane con madre Probios, non filtrato e non pastorizzato, ottenuto dalla fermentazione naturale del succo di mele provenienti da agricoltura biologica e non da concentrato. Ottimo come condimento dal gusto delicato per insalate, verdure crude o cotte, salse e marinature.

Infine, l’Aceto di Melograno con madre Probios, ottenuto tramite gli stessi processi di lavorazione a partire da melograni provenienti da agricoltura biologica, possiede un gusto delicato con piacevoli note fruttate, ed è ideale come condimento per verdure, insalate, pinzimoni, macedonie e dessert.

Tutta la gamma di aceti Probios è ottima anche come bevanda rinfrescante, diluendone due cucchiai in un bicchiere d’acqua ed è disponibile in bottiglia di vetro da 500ml, a sottolineare l’impegno dell’azienda toscana nel promuovere packaging sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Tutti i prodotti Probios provengono da agricoltura 100% biologica e metodi di coltivazione delle materie prime che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, né OGM, che inquinano la nostra Terra, le nostre acque e la nostra aria. Un biologico senza compromessi, sicuro e tracciabile dall’orto alla tavola.

Fonte: Ansa

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ