Più di un semplice e comune condimento, ma un meraviglioso alimento, un conservante, nonché un rimedio naturale tramandato dalle antiche tradizioni popolari ed oggi riscoperto: grazie alla sua incredibile versatilità, l’aceto ottiene da migliaia di anni un enorme successo e gradimento.
Risultato di numerose ricerche su questo nobile prodotto, Probios ha realizzato una linea di aceti, partendo da mele, melograni e dal nettare di fiori di cocco provenienti da coltivazioni biologica, con la caratteristica comune di conservare la madre, ovvero la cellulosa prodotta dai batteri attivi dell’acido acetico.
Ѐ importante sottolineare che la madre è dimostrazione della naturalità del processo di lavorazione delle ottime materie prime utilizzate, non sottoposte a calore.
Gli aceti con madre Probios non subiscono pastorizzazione, mantenendo intatti gusto e proprietà nutritive, non sono filtrati e la loro fermentazione è naturale.
L’Aceto di Cocco con madre è un aceto biologico non filtrato e non pastorizzato, ottenuto dal nettare dei fiori del cocco con fermentazione naturale di 8-12 mesi, senza aggiunta di coloranti o aromi. Prodotto crudo (raw food), l’Aceto di Cocco con madre ha un gusto delicato con una piacevole nota di freschezza ed è ideale come condimento a crudo su verdure, pesce e per conferire più carattere alle salse.
L’Aceto di Mele italiane con madre Probios, non filtrato e non pastorizzato, ottenuto dalla fermentazione naturale del succo di mele provenienti da agricoltura biologica e non da concentrato. Ottimo come condimento dal gusto delicato per insalate, verdure crude o cotte, salse e marinature.
Infine, l’Aceto di Melograno con madre Probios, ottenuto tramite gli stessi processi di lavorazione a partire da melograni provenienti da agricoltura biologica, possiede un gusto delicato con piacevoli note fruttate, ed è ideale come condimento per verdure, insalate, pinzimoni, macedonie e dessert.
Tutta la gamma di aceti Probios è ottima anche come bevanda rinfrescante, diluendone due cucchiai in un bicchiere d’acqua ed è disponibile in bottiglia di vetro da 500ml, a sottolineare l’impegno dell’azienda toscana nel promuovere packaging sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Tutti i prodotti Probios provengono da agricoltura 100% biologica e metodi di coltivazione delle materie prime che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, né OGM, che inquinano la nostra Terra, le nostre acque e la nostra aria. Un biologico senza compromessi, sicuro e tracciabile dall’orto alla tavola.
Fonte: Ansa