Crostata di cereali integrali e mirtilli di Balconi: genuina e golosa

Progetto senza titolo (11)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una marmellata preparata con quelle piccole, preziose e nutrienti bacche dal colore blu, i mirtilli, adagiata su una morbida crostata. Ecco pronta la prova de L’Assaggio di Greenplanet in questa prima settimana di novembre, mese ideale per regalarsi una dolce pausa, accompagnata da una buona fetta di torta assieme ad un tè caldo, in un pomeriggio umido e nebbioso. Si tratta della Crostata “Integrali & Bio” con cereali integrali e mirtilli, tutto di provenienza biologica, prodotta dalla Balconi SpA.

L’azienda viene fondata nel 1953 da Michele Balconi, che trasforma nel tempo la sua pasticceria in un’industria dolciaria a Nerviano (Milano), specializzata nella produzione di merendine, snack, torte e roll.

Crostata Bio, fatta con le farine integrali al 100% di quattro cereali: farro, orzo, avena, grano tenero. Le fibre contenute contribuiscono ad un maggiore senso di sazietà e rilasciano un sapore ricco e genuino. Il sapore vero e naturale della crostata bio si sposa felicemente con la confettura di mirtilli. Un connubio semplice e delicato, in cui la dolcezza dei mirtilli si adagia sulla morbidezza della frolla, che accoglie l’avvolgente e bruna copertura e la delimita con rigate striscioline di impasto che si incrociano in superficie.
Balconi ha creato una linea che unisce i benefici dell’integrale e dell’agricoltura biologica. Gli ingredienti provengono da coltivazioni biologiche, non trattate chimicamente, e non manipolate geneticamente, in tutte le fasi della filiera di produzione.

Della stessa gamma Integrali & Bio fanno parte anche le Crostatine e la Ciambella.

La foto stampata sul packaging, in cartoncino, offre un effetto tridimensionale, mettendo in luce l’autenticità degli ingredienti e la invitante riuscita della torta. Tutto il materiale di confezionamento, compreso il sacchettino che avvolge la torta, è riciclabile, e la crostata raggiunge i 370 grammi di peso.

Il prezzo in GDO si attesta sui 4 euro, stesso numero con cui supera la prova settimanale.

Semplice ma golosa, fatta con ingredienti genuini, con “Tutto il buono della natura”, ideale per colazione o per una nutriente merenda.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ