Tortiglioni Felicia al grano saraceno integrale senza glutine: sapore rustico e deciso

L'Assaggio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una nuova esperienza di gusto con la pasta Felicia, una pasta Bio al grano saraceno integrale che questa settimana andremo a scoprire con la consueta prova de L’Assaggio di GreenPlanet.

Nel piatto troveremo i Tortiglioni, una pasta corta a forma tubolare, con le tipiche scanalature profonde che la avvolgono a spirale. Felicia nasce nel 2009, in Italia, a Gravina di Puglia. È un brand di Andriani SPA, società benefit che ne persegue una missione di sostenibilità, portando a tavola i valori di benessere, gusto ed equilibrio.

Fonte di fibre, grazie ad un solo ingrediente, la farina 100% di grano saraceno. È ricca di sali minerali, magnesio, e manganese. Il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione muscolare e al mantenimento delle ossa.

Il grano saraceno, che rende la pasta particolarmente scura, è naturalmente privo di glutine. Questa pasta, quindi, è specificatamente formulata per persone intolleranti al glutine. Presenta, inoltre, un indice glicemico basso.

La pasta ha un sapore rustico e un profumo intenso.

È prodotta nell’unico pastificio italiano allergen-free con molino multigrain integrato. È una pasta dal gusto deciso, che mantiene una buona integralità nella cottura. Bastano 7 minuti per una pasta al dente, come riportato sulla confezione. Lega bene con ogni sugo o ragù.

Viene venduta in confezione di cartone di colore bianco e verde, che contengono 340 grammi di prodotto, al prezzo di 2,50€, nella GDO.

Il voto per questa pasta è, senza dubbio, un meritato 4, in una scala valutativa da 0 a 5.

Con Felicia “alimentiamo l’ottimismo”, grazie al mangiare sano e naturale che questi prodotti offrono.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ