Con il formaggio FiordiMaso il DolceSole risplende al palato

STANDARD PER SITO GREENPLANET - 2021-10-26T152228.331

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dal banco frigo, oggi la settimanale prova de L’Assaggio di GreenPlanet sceglie di degustare il formaggio DolceSole Bio prodotto da FiordiMaso.
FiordiMaso, brand dell’azienda casearia appartenete al gruppo CA.FORM S.r.l. di Thiene (VI), inizia la propria storia nel 1887 con l’apertura della prima Latteria ai piedi dell’Altopiano di Asiago, una terra votata da sempre all’allevamento e alla produzione di formaggi. Una grande passione per la lavorazione dei prodotti caseari che si tramanda da generazioni, attraverso la Famiglia Chiomento.

Il formaggio che oggi assaggeremo è al 100% naturale, realizzato solo con latte Bio, caglio vegetale e sale. Non contiene né conservanti, né additivi, ed è privo di lattosio.

È un formaggio dall’impronta giovane e dal sapore di latte appena munto. Morbido all’assaggio, si scioglie in bocca, liberando una nota dolce e lievemente acidula. Viene venduto in confezioni plasticate che contengono 150 grammi di prodotto, dal design che evoca semplicità e genuinità. Colpisce l’oblò trasparente da cui si irradiano i “raggi di sole”.

Il prezzo nella GDO si attesta sui 2,50€.
L’Assaggio di questo prodotto regala un’ottima impressione: il voto non può che raggiungere il massimo, 5.

La tradizione Fior di Maso racconta: “quando le mucche sono felici, anche il formaggio è più buono”. E così risulta ancora più piacevole la convivialità di un pranzo… I raggi di “DolceSole” giungono fino a tavola.

Stefania Tessari

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ