Ciokoveg di Alce Nero, la crema spalmabile a base di legumi

STANDARD PER SITO GREENPLANET (1)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Alce Nero presenta il nuovo pack della crema dolce spalmabile Ciokoveg realizzata con una base di legumi,  cacao e zucchero certificati Fairtrade, biologica, senza glutine e a ridotto contenuto di grassi.

La Ciokoveg Alce Nero si presenta come una delizia per il palato, una scelta gustosa e a basso contenuto di  grassi. La sua ricetta, unica ed innovativa, è realizzata con soli quattro ingredienti: fagioli rossi Kidney  italiani, zucchero di canna, cacao ed acqua, senza grassi animali, senza l’aggiunta di burro di cacao, né altri  grassi vegetali. Ne risulta una tabella nutrizionale molto diversa rispetto alle creme spalmabili più diffuse  sul mercato. Naturalmente priva di glutine, la crema Alce Nero è adatta a tutti coloro che vogliono ridurre  l’apporto di glutine all’interno della propria alimentazione.

Quella tra gli ingredienti è una combinazione semplice ma vincente, che punta alla bontà, alla qualità e  all’equilibrio tra nutrienti. La sua dolcezza e l’irresistibile gusto al cacao mettono tutti d’accordo. Pensata  per conquistare adulti e bambini, la Crema Spalmabile Dolce Vegetale Alce Nero è ideale per colazione o  per merenda, accompagnata ad una semplice fetta di pane, alle fette biscottate o alle gallette. Farcire un  pan di spagna o guarnire un dessert potrebbe essere un altro piacevole modo per utilizzarla. I golosi  sapranno come sfruttare l’immaginazione in cucina, per ricette e abbinamenti anche più insoliti.

Dolci per natura, i fagioli rossi Kidney hanno un sapore simile a quello delle castagne, che si presta  perfettamente ad una ricetta dolce. La crema Alce Nero è preparata con fagioli rossi Kidney rigorosamente  biologici ed italiani, prodotti in Emilia Romagna.

Completano la ricetta cacao e zucchero di canna, biologici e certificati Fairtrade, prodotti quindi secondo i  principi di sostenibilità sociale ed ambientale e nel rispetto di un commercio equo.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Probios amplia la linea “nickel free”

Il nickel free non è una novità per Probios, l’azienda toscana specializzata dal 1978 in prodotti biologici certificati. Dopo il successo del lancio sul mercato della prima passata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ