Casaleni Natural Bio, nasce in Sicilia il primo franchising dedicato al bio

casaleni natural bio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si chiama “Casaleni Natural Bio” ed è  il primo “green food franchising by Nebrodi” creato da Placido Salamone e, in tempi di Covid-19, rappresenta una vera e propria sfida imprenditoriale.

“Casaleni Natural Bio” è  il primo franchising dedicato alla produzione agricola bio certificata creato nella Valle dell’Halaesa, in questo angolo di Sicilia, ai più sconosciuto ma ricco di storia.

Dalla terra alla tavola, senza intermediari,  “Casaleni Natural bio” è un vero e proprio patto di fiducia tra produttori e consumatori. La  vision contemporanea dal cuore antico che affonda le sue radici in oltre un secolo di storia della nobile famiglia Salamone che da ben sei generazioni cura con  rispetto l’azienda agricola, seguendo il ritmo delle stagioni, senza l’utilizzo di sostanze chimiche, per il benessere della salute e la salvaguardia del paesaggio. Per un totale di circa 230 ettari, l’azienda agricola Casaleni si divide tra Nicosia, in provincia di Enna,  dove ci sono gli allevamenti di bovini ed ovini e la produzione di cereali e Castel di Tusa, in provincia di Messina, dove si produce il pregiatissimo olio.

“Imprenditori non si nasce ma si  diventa con una buona dose di umiltà, coraggio, studio, ricerca, passione, rischi e opportunità che nascono dalla crisi– spiega Placido Salamone, 38 anni–  ultimo rampollo dei Baroni di Casaleni –. Mantenendo alta l’asticella della qualità e dell’originalità dell’offerta, investo nei valori della terra, dell’autenticità, sotto il segno dell’innovazione e della sostenibilità. Con Casaleni Natural Bio – continua – si parte  dal rispetto della biodiversità dei territori, come quello della Valle dell’Halaesa e della valorizzazione delle sue eccellenze agroalimentari per rispondere alla ricerca sempre più ampia da parte dei consumatori, di cibi sani, biologici, a filiera corta e coltivati in modo affidabile ed etico”.

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ