BioFach China: 22-24 maggio a Shanghai

biofach%20cina_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Si terrà dal 22 al 24 maggio 2014 la prossima edizione di BioFach China. La sede confermata è l’Exhibition Center di Shanghai. La fiera, che quest’anno ha raggiunto i 261 espositori, si conferma un appuntamento unico per incontrare e conoscere il settore biologico cinese e le sue tendenze.

 

Il 2013, per esempio, vede in Cina l’incremento di tutto ciò che riguarda il settore della maternità e della prima infanzia, con attenzione alla sostenibilità e ai prodotti bio per i bambini, non solo per quanto concerne il cibo ma anche i tessuti d’abbigliamento e i giocattoli.

Parallelamente e più in generale, cresce in Cina l’attenzione per uno stile di vita che fa perno sulla salute.

Quindi c’è un mega-trend che passa dall’agricoltura biologica per arrivare ad uno stile di vita bio. Di successo sono stati al BiooFach China sia la conferenza internazionale sul biologico che dura due giorni, sia gli incontri business con i distributori, senza contare l’interesse sollevato dalle zone riservate agli assaggi dei cibi bio.

Tutti e tre questi aspetti saranno riproposti l’anno prossimo.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ