Battistoni nominato sottosegretario con delega al bio. Soddisfazione di FederBio

Battistoni

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Fiducia e totale disponibilità a collaborare per la valorizzazione della transizione agroecologica dell’agricoltura italiana, in linea con le strategie europee Farm to Fork e Biodiversità 2030. FederBio accoglie positivamente la recente nomina di Francesco Battistoni a Sottosegretario del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con delega all’agricoltura biologica, auspicando di poter instaurare con lui un rapporto costruttivo per lo sviluppo dell’agricoltura biologica e biodinamica in Italia.

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al Sottosegretario Battistoni. Siamo in un momento decisivo per la transizione ecologica dell’agricoltura. L’Europa sta puntando fortemente sul biologico con il Green Deal e le strategie di attuazione Farm to Fork e Biodiversità 2030. L’Italia non può permettersi di perdere un’opportunità storica per la valorizzazione del sistema agricolo e alimentare. Ecco perché accogliamo positivamente la nomina del Sottosegretario Battistoni, con cui speriamo di poter affrontare importanti questioni per il futuro dell’agroecologia italiana. In particolare, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e il Piano Strategico Nazionale della PAC post 2022 che, insieme alle principali associazioni del biologico, riteniamo debba indicare chiaramente gli obiettivi per la crescita del biologico e gli strumenti per raggiungerli. Infine, rinnoviamo l’urgenza dell’approvazione definitiva della legge sull’agricoltura biologica, rimasta per troppo tempo bloccata. Con il 16% della superficie dedicata, l’Italia è tra i Paese leader del biologico, necessita però degli strumenti necessari per favorire il consolidamento del settore e per cogliere tutte le opportunità che il biologico offre per la valorizzazione dei territori rurali, la ripresa economica e l’occupazione dei giovani”, ha commentato Maria Grazia Mammuccini, Presidente FederBio.

Fonte: Ufficio stampa FederBio

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

Romain Zaleski mette le mani su NaturaSì

La Carlo Tassara International di Romain Zaleski torna a investire in Italia. Secondo il bilancio 2020, analizzato dall’agenzia Radiocor, la holding del finanziere franco-polacco, ma

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ