Anche Alce Nero a Festambiente dall’8 agosto

festambiente_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Non poteva mancare Alce Nero al Festival 2014 di Legambiente. Il brand di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici che si impegnano quotidianamente nella produzione di un cibo buono, vero, che nutre bene e rispetta la terra sarà tra i protagonisti di questo evento che animerà dell’8 al 17 agosto il Parco della Maremma, in provincia di Grosseto. All’interno del Ristorante Vegetariano di Festambiente ci sarà un angolo golosissimo dedicato ai mieli e alle composte di frutta bio Alce Nero, dove si potranno scoprire i diversi sapori, profumi e colori dei mieli come il cremoso e corposo millefiori, il delicato acacia o il miele d’arancio con il suo aroma floreale; e scegliere la preferita tra le composte di frutta ricche di minerali e vitamine.

Ai più piccoli Alce Nero dà appuntamento nella Città dei Bambini con due laboratori di educazione alimentare e spazi dove ricaricare le energia con le golose merende bio. I genitori potranno approfondire i temi legati alla corretta nutrizione e conoscere la linea di Alce Nero Baby realizzata per nutrire in maniera corretta e con gusto i bambini dai 0 ai 3 anni.

Una gamma completa 100% italiana, biologica e certificata che utilizza solo le materie prime più idonee, sane e digeribili, senza sale, zucchero e additivi. Infine, le altre specialità bio Alce Nero, tutte senza olio di palma, si potranno degustare e acquistare all’Ecomercato e la Bottega Del Gusto, il cui ricavato contribuirà alla raccolta fondi a sostegno del Progetto Rugiada a favore dei bambini di Chernobyl.

‘Festambiente è uno dei principali appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà, promuove un modello di vita sostenibile che passa anche da una corretta e sana alimentazione biologica. Partecipiamo a questo evento con laboratori e degustazioni non solo per valorizzare e diffondere la cultura del Cibo Vero, coltivato nel rispetto della terra, ma anche per sottolineare l’importanza di una sana nutrizione fin dai primi mesi di vita’, ha dichiarato Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero.

Festambiente si trova nel cuore della Maremma Toscana, in provincia di Grosseto, in località Enaoli alle porte del Parco Naturale della Maremma (Alberese, Rispescia). Un ambiente incontaminato circondato dalla tipica campagna toscana e da oliveti, a soli 4 km dal Mar Tirreno e dalle bianche spiagge della riviera maremmana. Festambiente si trova a 75 km da Siena, 140 km da Firenze, 180 km da Roma.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ