Agriener, la fiera eco sostenibile pensata per il mondo dell’agriturismo

agriener_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Paulownia Italia srl, azienda leader in Italia nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche nel settore delle filiere agroenergetiche, è lieta di comunicare che dal 11 al 13 novembre 2011, ad Arezzo si tiene la 1a edizione di AGRIENER (www.agriener.it), la fiera sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la bioedilizia, pensata per il mondo dell’agriturismo.

AGRIENER si svolge infatti in contemporanea con la 10a ed. di AGRIETOUR (www.agrietour.it), il salone nazionale per l’agriturismo con cui condivide il rinnovato quartiere fieristico di Arezzo.

I due eventi lavorano in sinergia con l’intuizione di mettere in contatto le aziende che propongono soluzioni per il risparmio energetico attraverso impianti ad energie rinnovabili, con i gestori di agriturismi, interlocutori privilegiati, sia per sensibilità sia per esigenze specifiche.

I visitatori di AGRIENER potranno trovare tutte le soluzioni legate a:

· Energia SOLARE (solare e fotovoltaico);

· Riscaldamento domestico e collettivo a biomassa legnosa (caldaie, stufe, camini e termocamini)

· Altre Energie RINNOVABILI (geotermico, mini eolico, mini idroelettrico);

· RISPARMIO energetico e BIOEDILIZIA.

L’offerta espositiva di AGRIENER si rivolge ai gestori di strutture agrituristiche così come a quanti vogliono adottare soluzioni ecosostenibili per il risparmio energetico ed il riscaldamento della propria casa.

Interessanti iniziative di carattere divulgativo, in collaborazione con ANFUS (Ass. naz. Fumisti e spazzacamini) e Compagnia delle Foreste, fanno da corollario all’evento per segnalare ed informare il pubblico su tutti i vantaggi e le opportunità legate al risparmio energetico domestico e alle rinnovabili.

Tutte le informazioni sull’evento sono reperibili sul sito www.agriener.it



Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ