Agricoltura bio e Servizio civile: con AIAB Sicilia un’opportunità per due giovani

STANDARD PER SITO GREENPLANET (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’Associazione Italiana Agricoltura Biologica Sicilia (AIAB Sicilia) ha aperto le domande di partecipazione per il Servizio Civile Universale nell’ambito del Progetto “Giovani valori per lo sviluppo sostenibile”. Saranno selezionati 2 ragazzi/e, di età compresa dai 18 ai 28 anni, presso la sede di Palermo. I ragazzi svolgeranno compiti a favore delle attività associative con un impegno di 25 ore alla settimana, ricevendo in cambio formazione riguardante l’agricoltura biologica, le aziende biologiche del territorio, la sostenibilità ambientale, l’avvio e tante altre tematiche utili per il loro futuro professionale.

Il progetto ha come obiettivo generale la promozione dell’educazione allo sviluppo sostenibile, atto a sviluppare stili di vita sostenibili, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e nonviolenta e dei diritti umani, a partire dall’agricoltura sociale e civica. I volontari saranno impegnati nelle attività associative che riguarderanno i biodistretti; le mense biologiche; le filiere corte; l’inserimento lavorativo e la riabilitazione di soggetti fragili; lo sportello sindacale; le terre confiscate e l’iniziativa adotta un’azienda agricola biologica.

Come candidarsi al progetto sull’agricoltura biologica

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 febbraio 2023. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in modalità online, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it.

Fonte: Il Mediterraneo 24

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ