A Londra bio-cosmetici protagonisti

organic%20beauty%20londra%20foto.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Dal 2 al 3 giugno prossimi si terrà a Londra ‘Organic & Natural Beauty Show’, il primo congresso internazionale incentrato interamente sul mercato in continua crescita della cosmesi naturale e biologica, incluse le materie prime, il packaging, i prodotti dimagranti e anti età, i dispositivi medici e gli integratori alimentari. Tra le associazioni partners dell’iniziativa due importanti certificatori italiani, ICEA e CCPB (oltre a The Soil Association, CTPA, Natrue, Ecocert, Cosmebio, BDIH, Ecocontrol, Demeter, IBD, Indocert).

 

Al di là dei contenuti – il congresso si divide in tanti seminari specialistici (su distribuzione, strategie di marketing, normativa e certificazioni, ricerca e sviluppo) – l’evento rappresenta un’importante occasione di business, soprattutto per chi voglia entrare in contatto con i distributori e i dettaglianti di prodotti di bellezza del Regno Unito, un Paese che rappresenta un grande mercato per questo settore, del valore intorno ai 15 miliardi di sterline e che coinvolge, tra settore e indotto, quasi un milione di persone. Nel Regno Unito quello dei prodotti cosmetici è il settore in cui il biologico cresce maggiormente, grazie anche al lancio di continue novità.

Per l’occasione sono attesi più di 12 mila visitatori, 150 espositori e 60 speaker da tutto il mondo. La mostra ospiterà anche una premiazione (la Natural Health Beauty Awards Ceremony) che sottolineerà il valore di ben 50 prodotti di bellezza biologici e naturali.

La location è ottimale. Il congresso-mostra sarà infatti ospitato all’ExCel (Exhibition and Conference Centre), nel cuore del nuovo ‘green district’ dei Docklands di Londra, già sede di grandi eventi popolari come Grand Designs Live, World Travel Market, The London International Boat Show e The London International Wine Fair, e anche di sette manifestazioni sportive nell’ambito delle recenti Olimpiadi di Londra.

Per ulteriori informazioni: www.naturalbeautyshow.com



Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ