Salumificio Pedrazzoli a Norimberga da leader nel settore dei salumi bio

Pedrazzoli

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Salumificio Pedrazzoli è ancora una volta a Norimberga per l’edizione 2023 di Biofach, la fiera più importante al mondo per gli alimenti biologici, con la linea Prima Vera BIO.

PrimaVera BIO è la “prima vera” linea di salumi da agricoltura biologica in Italia nata nel 1996. La produzione della Linea PrimaVera è garantita da un ciclo chiuso, interamente dedicato al biologico. I suini sono allevati nel pieno rispetto dell’animale e dell’ambiente: liberi in ampie aree di pascolo, con un’alimentazione proveniente da coltivazioni biologiche, curati con medicinali omeopatici e fitoterapici. La linea PrimaVera conta circa 60 prodotti, prodotti di altissima qualità, diversificati, tutti senza conservanti, senza nitriti e nitrati, senza derivati del latte e senza glutine. Con la presentazione della linea PrimaVera Bio, ai visitatori sono riservati assaggi di prodotti biologici selezionati con Daniele Reponi, lo chef modenese di panini gourmet de “La Prova Del Cuoco”, tra cui esclusive degustazioni a tema:

  • Prosciutto Crudo Toscano, Speck Bio, Prosciutto Crudo
  • Brado Tris di Salami: Salame Zia, Salame BIOEttore, Finocchiona
  • Degustazione Salumi affinati al Tartufo

“Ancora oggi e più di ieri siamo convinti che fare bio significhi prima di tutto rispettare noi stessi e l’ambiente in cui viviamo. Ancora oggi e più di sempre siamo convinti che dobbiamo essere noi i testimoni di questo cambiamento. Solo le scelte che noi facciamo come consumatori, come clienti e infine come produttori, costituiscono la forza per una vera svolta e non c’è nessuno altro che lo farà al nostro posto”, dichiarano dallo stand.

“Siamo stati i primi in Italia a credere nella produzione di salumi biologici e oggi ci qualifichiamo come leader di settore e tra i principali esportatori di salumi biologici in Europa. L’impegno nella ricerca dell’eccellenza, nel rispetto dell’ambiente e nella volontà di prendersi cura del consumatore in termini di salute e sicurezza alimentare, sono i principali ingredienti del successo della nostra azienda e i cardini fondamentali che hanno dato vita a questa linea di carni e salumi Bio”, concludono.

L’obiettivo del Salumificio Pedrazzoli è infatti da sempre quello di ricercare costantemente prodotti che rispettino, nella loro totalità, i valori di cui l’azienda è portavoce da oltre trent’anni e di cui vuole continuare ad essere.

Nella foto di apertura: Elisa Pedrazzoli allo stand di Biofach

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ