L’organismo di certificazione CCPB è da domani all’edizione 2020 di Marca per rimarcare, anche con la sua presenza, come il Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), organizzato da Bologna Fiere, sia decisamente improntato al biologico. Del resto l’andamento del mercato – sottolinea una nota del CCPB – parla chiaro: nell’ultimo anno i prodotti bio MDD hanno registrato vendite per un più 8%. Il biologico è risultato quindi essere decisivo nella crescita complessiva della quota di mercato della MDD che nel 2019 è salita al 19,9%, con 0,6 punti in più rispetto all’anno precedente.
CCPB è presente con due stand, C/46 – D/45 al padiglione Marca 29 e presso la nuova area Sana Up al padiglione 28, stand A13/B14: il suo team di professionisti è a disposizione per fornire informazioni sui servizi di certificazione del biologico e della sostenibilità.
“Il mercato apprezza il biologico perché risponde al bisogno di prodotti sostenibili e di qualità”, commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB. “E i gruppi della grande distribuzione scelgono CCPB per una certificazione garante dei consumatori e per rendere più efficiente e virtuoso il processo produttivo”. I prodotti bio sono infatti richiesti e apprezzati, tanto che gli italiani li considerano una parte fondamentale della loro spesa alimentare. Per questo la Grande Distribuzione ha incrementato il numero delle referenze di prodotti bio a marchio, contribuendo così a rendere disponibile un grande assortimento a prezzi contenuti.