World Water Day 2023, ad AQUAE! si incontrano istituzioni, scienziati, ricercatori e scuole

STANDARD PER SITO GREENPLANET (13)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Si svolge in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, all’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale, l’evento AQUAE! World Water Day 2023, promosso dall’Università di Roma “Foro Italico” e dalla Siti, Società Italiana di Igiene in partnership con ACEA – con i patrocini di UNESCO, MASE, MASAF, MEF, ISPRA, CNR, ENEA, ASI, Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, Comune di Roma, Comune di Rieti, RAI per la Sostenibilità e in collaborazione con Edulia Treccani Scuola e FairPlay4U di Manuela Trombetta protagonisti nel coinvolgimento delle scuole e divulgazione dei contenuti presso le giovani generazioni.

Saranno presenti il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il sottosegretario del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Claudio Barbaro, il presidente della Commissione VII alla Camera dei Deputati Federico Mollicone. 

Centro della discussione saranno i nuovi approcci per un uso razionale della risorsa idrica nell’attuale contesto di siccità e di eventi estremi legati ai cambiamenti climatici. Istituzioni, scienziati, ricercatori, imprese si confronteranno per concertare nuove strategie per affrontarli.

Qui il programma completo.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ