Da giovedì 3 a domenica 6 novembre si è tenuta a Fiera Bolzano – Messe Bozen il Biolife. Tra i presenti anche VIP Val Venosta.
“Si tratta dell’unica fiera B2C a cui partecipiamo“, hanno commentato dalla Cooperativa di produttori ortofrutticoli altoatesina, “in quanto condividiamo al 100% i suoi valori: il biologico come rispetto della logica dei cicli naturali, come stile di vita sostenibile e consumo consapevole, come valorizzazione della biodiversità“.
Allo stand, all’interno della collettiva di Bioland, era esposto un ricco assortimento di varietà di mele bio, disponibili sul mercato per 12 mesi l’anno. “Ai consumatori finali vogliamo trasmettere il legame autentico con il territorio a cui apparteniamo e la passione che mettiamo nel valorizzare i prodotti e i processi biologici”
Sabato 5 novembre, inoltre, il neo ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida ha fatto visita allo stand. “È stata un’occasione per parlare delle difficoltà dell’agricoltura di montagna, per le quali il neoministro ha mostrato comprensione e interesse, precisando che l’approccio non deve essere ideologico, ma pragmatico”, hanno riferito da VIP. Segue poi il rilancio: “Confidiamo davvero nella sua attenzione alle problematiche e alle opportunità dell’agricoltura altoatesina”.
Nella foto di apertura da sinistra: Fabio Zanesco, responsabile varietà club di VIP; Francesco Lollobrigida, ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare; Gerhard Eberhöfer, responsabile varietà bio di VIP; Arnold Schuler, assessore all’Agricoltura, Foreste, Protezione civile e Comuni.