Bando di 20 milioni di euro l’anno per tre anni per sostenere l’agricoltura biologica in Calabria.
Potranno beneficiare dell’aiuto le aziende che hanno almeno due ettari in biologico e si assumano l’impegno di mantenere tale modalità di coltura fino al 2022. A “È di cruciale importanza garantire un sostegno all’agricoltura biologica nell’attuale fase di crisi socio-economica generata dalla pandemia”, ha commentato l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo. “Abbiamo lavorato sodo per reperire risorse non utilizzate o non ancora giuridicamente vincolate, per assicurare agli agricoltori calabresi l’aiuto indispensabile per il mantenimento del metodo biologico, preservando altresì i benefici ambientali apportati al territorio dall’agricoltura biologica, uno dei fiori all’occhiello della Calabria”.
“La Calabria – ha sottolineato l’assessore – crede fortemente nel biologico e vuole continuare ad investire sulle pratiche e sulle produzioni bio che, secondo i propositi dello stesso presidente Santelli, dovranno essere uno dei punti di forza per la promozione dell’agroalimentare e dell’accoglienza turistica calabrese”.
Il bando è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.calabriapsr.it. Le domande di sostegno dovranno essere presentate entro il 15 giugno prossimo.