Valsoia, ricavi per 70 milioni di euro nei primi 9 mesi dell’anno

Valsoia

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Valsoia, società attiva nel mercato dei prodotti per l’alimentazione salutistica e bio, ha registrato ricavi pari a 70 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, in crescita dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21,9% sui primi nove mesi del 2019. La crescita dei ricavi è registrata sia per la Divisione salutistica che per la Divisione food. Le vendite all’estero registrano ricavi in aumento del 10,1% verso il pari periodo dell’esercizio precedente.

Il gruppo emiliano afferma che alla base dell’aumento dei ricavi ci sono “il miglioramento delle coperture distributive, gli importanti e continuativi investimenti in comunicazione, la buona performance dei nuovi prodotti oltre a quella degli esistenti”, oltre che “l’ottima partenza nella gestione della neoacquisita Piadina Loriana e al positivo avvio della distribuzione dei cereali Oreo O’s”.

“Siamo soddisfatti per i risultati dei primi nove mesi dell’anno che ci hanno visti tra l’altro ancora impegnati nella tutela della salute e sicurezza dei nostri collaboratori – ha commentato il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi – I ricavi della società sono in crescita nonostante il confronto con la parte più significativa del lockdown 2020, che vide aumentare sensibilmente le scorte in Famiglia e presso i Retailers”.

La Posizione Finanziaria Netta, al 30 settembre 2021, è positiva per 22,7 milioni di euro in diminuzione rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente (31,5 milioni di euro al 30 settembre 2020) in considerazione delle uscite di cassa pari a circa 13,3 milioni di euro avvenute a fronte delle acquisizioni del Ramo di Azienda “Piadina Loriana” e della società “Swedish Green Food Company AB“. Al netto dell’effetto dell’applicazione dell’IFRS16 al 30 settembre 2021 la PFN è pari a 24,2 milioni di euro.

Fonte: La Stampa

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ