USA: nel mese del lockdown vendite di ortofrutta bio oltre il 20%

Trend Bio ortofrutta USA

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

È continuata anche in aprile la crescita delle vendite dei prodotti freschi biologici negli Stati Uniti, primo mercato al mondo per il bio.

Rispetto all’aprile 2019, le vendite sono aumentate del 18,4% in valore e del 20,5% in volume, nonostante la chiusura dei ristoranti causa Covid-19. Lo riporta, sulla base di rilevazioni Nielsen, l’Organic Produce Network nel suo report mensile.

Nel mese di marzo, le vendite in valore di ortofrutta bio erano cresciute del 22%. Il trend quindi, che sta stracciando ogni record precedente e segna un ritmo di crescita assolutamente più importante rispetto all’ortofrutta convenzionale, si conferma anche nel mese in cui negli USA è stato applicato il lockdown.

Il 52% delle vendite di ortofrutta bio negli Stati Uniti deriva da soli quattro prodotti, nell’ordine: insalate in busta, carote, mele e banane.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

USA, l’amministrazione Biden accelera sul bio

Il ministro dell’Agricoltura statunitense Tom Vilsack, spinge l’acceleratore sull’agricoltura Biologica. Un passo avanti nello scacchiere agricolo mondiale, segnato dalla corsa in (quasi) fuori gioco dettata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ