Tutto Bio 2016 di Bio Bank: un mondo di valori

tuttobio.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un compendio annuale sempre più completo e aggiornato. Un ottimo contributo editoriale al settore biologico italiano. Dai mercatini alle aziende, dai negozi alle fattorie sociali: sono oltre diecimila le attività bio censite nella ventiduesima edizione di ‘Tutto bio 2016 – L’Annuario del biologico’ (Bio Bank by Egaf Edizioni, euro 16) quest’anno dedicato al tema ‘Un valore tira l’altro’.

Nell’annuario anche 14 storie ad ‘alto valore raggiunto’: dalle terre di Camporeale alla Piana di Gioia Tauro, dal cuore di Milano al centro di Bologna, dalle colline del Molise a quelle marchigiane. In queste storie il biologico si incrocia con l’agricoltura biodinamica, quella energetico-consapevole e quella sinergica.

 

Racconti con valori ambientali – come la valorizzazione delle produzioni locali, la difesa del territorio e della biodiversità, l’attenzione alla sostenibilità – oltre che valori etici e sociali. Cuore dell’annuario, i dati aggiornati di oltre 10.800 attività bio in Italia, organizzati in sette sezioni.

Non mancano le novità nella vetrina dei prodotti: dalla pasta di grani antichi siciliani a quella di lenticchie rosse, dai mix di semi salutistici ai frullati vitaminici, dai cereali pronti in pochi minuti ai piatti a base di seitan e tofu solo da scaldare, fino alle bevande vegetali per tutti i gusti.

E le ricette rivisitate in chiave bio-veg, come il pesto alla genovese. Con uno sguardo anche su cosmesi e detergenza.

In omaggio la Bio Bank Card per uno sconto del 10% in 659 attività convenzionate tra ristoranti, agriturismi, aziende con vendita diretta, negozi e profumerie.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ