TreValli Cooperlat lancia il Latte Intero Biologico pastorizzato

STANDARD PER SITO GREENPLANET (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

TreValli Cooperlat aggiunge una novità sul mercato del latte: arriva il Latte Intero Biologico pastorizzato a temperatura elevata. È un latte vaccino proveniente da allevamenti italiani selezionati e certificati, in conformità con il metodo dell’agricoltura biologica, in tema di sostenibilità ambientale, di salvaguardia del territorio e della biodiversità, con particolare attenzione al rispetto della salute e del benessere degli animali, nutriti senza l’impiego di organismi geneticamente modificati.

Il percorso al biologico intrapreso da TreValli Cooperlat rispecchia la missione aziendale, che pone al centro non solo la sostenibilità ambientale, ma anche il rispetto del lavoro dei soci allevatori che la compongono. “In tempi in cui l’attenzione dei consumatori si orienta sempre più verso un’alimentazione sana ed equilibrata, poter proporre prodotti genuini e tracciati  rappresenta una garanzia che asseconda la forte richiesta di qualità e sicurezza alimentare”, ha dichiarato Andrea Alfieri, responsabile Marketing del gruppo jesino.

Il Latte Intero Biologico TreValli è lavorato attraverso un processo di pastorizzazione a temperatura elevata che lo rende più duraturo di un normale latte fresco, pur mantenendo tutto il gusto e le caratteristiche naturali di questo alimento.

Il consumo di latte biologico in Italia è aumentato negli ultimi anni, non solo nel canale retail, ma anche nei bar (Osservatorio Sinab), che lo preferiscono perché conferisce una caratteristica innovativa e distintiva al locale.

La sua confezione, realizzata con 50% di plastica riciclata (R-PET), testimonia l’impegno di TreValli Cooperlat  nel contribuire a ridurre la plastica nonché inquinare meno per la salvaguardia del pianeta.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ