Treccine alla Pizzaiola bio di Bio’s Merenderia: invitanti e convincenti

COVER PER RUBRICHE (31)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Una treccina bio dallo stuzzicante gusto alla pizzaiola. La scelta di un nuovo snack ricade oggi, attraverso l’immancabile prova dell’Assaggio di GreenPlanet, sulle Treccine alla Pizzaiola bio, prodotte e distribuite da Bio’s Merenderia srl di Castiglione di Cervia (RA). 

Bio’s Merenderia è un’azienda specializzata in prodotti da forno, salutari, dolci e salati, pensati per un’alimentazione sana e per le diverse esigenze nutrizionali dei consumatori.

Lo stabilimento si trova a pochi kilometri dal parco delle Saline di Cervia, da cui si estrae il famoso sale utilizzato per le varie produzioni dell’azienda. Treccine di pasta attorcigliate su loro stesse, della lunghezza di circa 4 cm, e dalla compattezza sostenuta dell’impasto.

Leggere, ma più resistenti di un grissino, non si sciolgono subito, ma il palato ha tutto il tempo per apprezzarne il sapore sfizioso.

Pomodoro e origano prevalgono come intensità di gusto. Ne si apprezza l’artigianalità della cottura, infatti nella parte inferiore sono presenti delle piccole bruciacchiature sulla pasta, tipiche della cottura su forno, quasi a ricordare il cornicione della pizza.

Appena il sacchetto viene aperto, l’olfatto percepisce l’intensa fragranza degli aromi. Sono presenti anche aglio liofilizzato e peperoncino che comunque non rende le treccine particolarmente piccanti.

Le treccine vengono vendute in sacchettini color écru, con finestrella trasparente che permette di prendere visione del contenuto al prezzo di 1,80€.

Il voto aggiudicatosi da queste treccine è un più che positivo 4 su 5. 

Uno snack 100% vegetale, per il piacere del vero gusto italiano e biologico. Treccine bio, “una tentazione a cui non si può proprio resistere”.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ