Firmato protocollo d’intesa tra Regione Toscana e Probios per lo sviluppo dell’agricoltura bio

sede Probios (1)LR

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

La Regione Toscana e Probios hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere lo sviluppo dell’agricoltura biologica sul territorio. L’accordo, approvato dalla Giunta regionale su proposta della vicepresidente Stefania Saccardi, si inserisce nel Programma regionale di sviluppo e punta a rafforzare la presenza industriale della Probios in Toscana, sostenendo al contempo la crescita occupazionale e il sistema dei distretti biologici.

L’intesa prevede iniziative di ricerca e sviluppo per il settore biologico, con particolare attenzione alla formazione del personale e alla promozione della parità di genere. Inoltre, l’accordo punta a favorire una sana e consapevole alimentazione e a individuare nuovi investimenti europei in Toscana, con la creazione di insediamenti commerciali, produttivi e logistici a supporto della filiera biologica regionale.

Da parte sua, Probios si impegna a consolidare la propria presenza in Toscana, a qualificare il personale e a promuovere la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura. L’azienda rafforzerà la collaborazione con le imprese agricole biologiche locali, sostenendo una strategia di crescita orientata al territorio.

Per garantire il buon esito dell’accordo, sarà istituito un nucleo di coordinamento incaricato di monitorare l’attuazione del protocollo. Ogni sei mesi verrà redatta una relazione sullo stato di avanzamento delle attività, assicurando così un costante controllo sugli obiettivi e sulle iniziative previste.

La Redazione

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ